Di Stefano (M5S): «Le concessioni autostradali ai Benetton vanno rimosse»

«Le concessioni autostradali ai Benetton vanno rimosse. Le concessioni autostradali, come tutte le concessioni in Italia».

Così il deputato del Movimento 5 Stelle, Manlio Di Stefano, intervistato a 24Mattino da Maria Latella e da Simone Spetia su Radio 24. 

«Le concessioni – ha spiegato – vanno riviste non è possibile avere dei monopoli senza obblighi di reinvestire in manutenzioni» E

«Non mi interessa se i Benetton con i loro capitali vogliono investire in altro, ho un problema quando prendendo una concessione non fai manutenzione e causi 43 morti,» ha aggiunto l’esponente pentastellato, che ha fatto sapere: «Nelle concessioni che andremo a rimodulare va inserito l’obbligo di reinvestire una quota fissa in manutenzione, va rivisto tutto perché oggi non hanno obblighi i concessionari».

Quanto ad Alitalia, Di Stefano ha detto che «se Atlantia vuole investire nella compagnia quello è libero mercato, non posso dire ai Benetton di non investire più».

4 comments on “Di Stefano (M5S): «Le concessioni autostradali ai Benetton vanno rimosse»
  1. Luciana ha detto:

    Giustizia per le vittime, l’Italia è piena di strutture fatiscenti grazie a questi scellerati assassini senza scrupoli. Sono decenni che hanno la concessione solo per riempire le loro tasche. 😠

  2. Salvatore ha detto:

    non vorrei che la faccenda del ponte di genova ,finisca a taraluccio e vino, x il rispetto delle vittime, giustizia ai familiari,e x esempio a tutti gli investitori che quadagnano fior di milioni ,il governo deve togliere senza se’ ,e senza ma’ la concessione dell’ autostrade ITALIANE , ALLA BENETTON.

  3. Luigi ha detto:

    Chi è già morto per colpa di concessioni selvagge, date a persone senza scrupoli e con la chiara volontà del mondo della politica di girarsi dall’altra parte, non tornerà in vita. Ma è ovvio che o questo governo da un chiaro segnale, revocando le concessioni ai Benetton, oppure non è diverso dagli altri governi,baroni

    1. aldo ha detto:

      Non sarebbe omicidio?Mentŕe invece sono in liberta’ invece di fargli pagare penalmente ed economicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *