Rizzo (PC): «Il Pd è il partito delle banche, dell’UE, della fedeltà alla Nato. Quindi nessuna illusione»

«Di rosso mi sembra non ci sia proprio niente. Il partito democratico da tempo non è più un partito di sinistra, se con questa espressione intendiamo chi ha a cuore la difesa dei diritti dei lavoratori e delle classi popolari. Anzi è il partito delle banche, dell’Unione Europea, della fedeltà alla Nato, delle peggiori politiche antipopolari. Quindi nessuna illusione: questo governo parte con i peggiori auspici, sostenuto e voluto dai poteri forti. I margini di manovra delle forze politiche italiane in questo sistema sono ridottissimi».

Il segretario del Partito Comunista, Marco Rizzo, ha espresso così il suo giudizio sul governo giallo-rosso in un’intervista ad “Affari Italiani”.

Secondo Rizzo il Conte bis «non sarà un governo amico dei lavoratori, dobbiamo avere la forza di contrastare la narrazione di un governo “di sinistra” altrimenti tra qualche anno il paese sarà tutto nelle mani di Salvini. Per questo da subito scendiamo in piazza».

9 comments on “Rizzo (PC): «Il Pd è il partito delle banche, dell’UE, della fedeltà alla Nato. Quindi nessuna illusione»
  1. Giuseppe ha detto:

    Governo di restaurazione dèi poteri forti. Distruggeranno quel poco che resta del tessuto industriale italiano e porteranno gli italiani in povertà assoluta come in Grecia.

    1. Concetta ha detto:

      Concordo

      1. Michele ha detto:

        La Tua onesta’ intellettuale è fuori discussione. Sempre coerente sei un uomo da cui molti pseudo politici dovrebbero imparare ..

  2. Rosa ha detto:

    È vero che il pd è quello che dice Rizzo ma lo era anche quando lui e il suo partito si allearono per partecipare alla guerra in Serbia. È troppo facile fare l’anima bella sugli errori degli altri senza mai guardare i propri e la guerra non è proprio una cosa da poco. Allora si chiamava pds Cq Rizzo non ha lasciato, in quelli di sinstra, un bel ricordo di coerenza. Le poltrone a lui piacevano e anche tanto e anche ora le riesce non le disdegna.

  3. ANDREA ha detto:

    Sono incazzato. Se toccano la quota 100 ( come sarà sicuramente ) dovrò farmi altri 4 anni.
    Grazie PD. Grazie Renzi , cosi alle prossime elezioni la Lega farà incetta di voti dei lavoratori.

  4. Federico ha detto:

    Abbiamo dimenticato le lotte operaie x combattere il capitalismo e lo sfruttamento.
    Penso che scendere in piazza e protestare contro questa politica sbagliata e giusto.

  5. Nando ha detto:

    E vero ciò che afferma Rizzo, ma il male assoluto rimane la lega……..

  6. Antonio Lupi ha detto:

    Rizzo ha ragione. È tutto in mano ai poteri forti ee la caduta dello spread lo prova. Sono tornati al potere, grazie ai 5stelle, ilafri di regime di pannliana memoria. Hai, serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello. (Purgatorio, VI canto), 700 anni fa circa. Mai pensiero fu più…. attuale!

  7. Antonio ha detto:

    Rizzo scopre l’acqua calda. Grazie ai 5stelle, con il PD sono tornati al potere I ladri di regime di pannelliana memoria. “Ahi, serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello”( Dante, Purgatorio VI canto). Mai pensiero fu più attuale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *