Governo, Zingaretti: «Non siamo disponibili ad essere presi in giro o solo ad accettare diktat o niet»

«Voglio difendere l’Italia dai rischi che corre, che vuol dire anche difendere le idee, la dignità i valori e la forza del Pd. Bisogna ascoltarsi a vicenda, le ragioni degli uni e degli altri e mi auguro che nelle prossime ore ci sia la possibilità di farlo, finora non era avvenuto».

Lo ha affermato il segretario del Pd, Nicola Zingaretti.

Il segretario dem ha anche detto che il Pd è pronto a fare la sua parte «per un governo nuovo e di svolta». «Anzi» ha affermato «la stiamo facendo mettendo a disposizione le nostre idee. Ma occorre un confronto, non siamo disponibili ad essere presi in giro o solo ad accettare diktat o niet via Twitter. Non è cosi che si governa un grande Paese».

9 comments on “Governo, Zingaretti: «Non siamo disponibili ad essere presi in giro o solo ad accettare diktat o niet»
  1. livio paolo rubbino ha detto:

    Il problema di Zingaretti non è il m5s, ma Renzi. Dietro il no a Giuseppe Conte, c’è la lotta di partito. Zingaretti vorrebbe le elezioni conta speranza che i benzinai vengano decimati, mentre Renzi teme molto il voto e fra pressioni su zingaretti per far accettare la proposta di Di Maio. Zingaretti motiva questo diniego dicendo che è. necessario creare una discontinuità’ con il governo di Salvini al fine di non creare confusione fra gli Italiani, scusa puerile e senza fondamento, l’Italia sa bene chi è Conte e chi è Salvini. Siamo alle solite politiche simulatrici, si dice una cosa ma la verità’ è un’altra.

    1. Massa ha detto:

      Il pd,essendo uno dei partiti che ha perso le elezioni precedenti,deve dire ai cittadini,per riconquistare la fiducia quali sono stati gli sbagli della sconfitta e soprattutto come vogliono rimediare.

  2. Franco ha detto:

    Mi sembra giusto il parlare di Zingaretti…di maio è abituato ai ricatti….oggi dire una cosa e dopo poco rovesciarlo…o conte o giggino fuori malgoverno o al voto. Così i 5s al 10%

    1. Piero ha detto:

      È evidente il tentativo di Zingaretti di ridimensionare se non addirittura umiliare il M5s . Agisce come un fratello maggiore che, vistosi sfilare dal più giovane l’attenzione e il gradimento della gente, cerca di sminuirlo contrastando tutto ciò che gli ruota intorno e/o che può contribuire a renderlo ancora più affidabile agli occhi degl’altri

      1. Maria Grazia Galli ha detto:

        Per qualche mese ci siamo illusi che le cose cambiassero. Invece il dannato regime rosso che da anni ci perseguita é tornato al suo posto. I due partiti che più hanno perso voti nell’ ultimo anno governeranno assieme! É IL bibitaro è l ago della bilancia. Ma la disgrazia piu mostruosa è il ritorno di renzi

        1. Eddie ha detto:

          Pensa ti, …io sono della stessa opinione…..ma vs il felpato fascista che va a giro snocciolando il rosario per farsi perdonare dalla “madunina”, il furto di 49 mil. di €. perpetrato ai danni del popolo italiano ch’egli dice si amare. Il cazzaro alabardato megalomane (non per niente allievo di Berlusconi, merita, come riconoscimento, d’essere insignito dell’ISCARIOTA d’oro.

  3. Mario Gentile ha detto:

    Non sei stato capace di gestire il terremoto del Lazio vuoi rovinare l’Italia un po’di pudore

  4. Pierluigi ha detto:

    Noi nn abbiamo bisogno delle tue idee in quanto abbiamo già dato. Se vuoi mantenere la tua poltroncina e i soldini che hai rubato tu ed i tioi accoliti in questi anni, piegati al movimento ed accetta pedissequamente i nostri programmi oppure se sei capace fatti eleggere. Tutti sanno ciò che hai combinato in questi anni tra sanità e rifiuti e nn credo che siano disposti a premiarti.

  5. salvatore nicoletta ha detto:

    per me , zingaretti ed il renzi sono personaggi squallidi, ma veramente. Hanno la convinzione di essere i vincitori di questo, pasticcio all’italiana. L’italiano è già allenato e pronto alla fuga per votare e togliervi una volta per tutti, il pensiero di ritornare al GOVERNO DI QUESTA ITALIA CHE AVEVATE E CHE GLI ITALIANI VI HANNO TOLTO DALLE MASCELLE CHE LA STAVATE SBRANANDO, SIA QUESTA NOSTRA POVERA ITALIA ED IL SUO POPOLO……..BASTA PD, BASTA PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *