Governo, Paragone: «Se si fa l’accordo con il Pd vedrò se restare nel M5S»

«Cari colleghi del Movimento vi sfido a sinistra sull’ipotesi gialloverde e sfido anche il Partito democratico. Vogliamo proprio fare un’alleanza? Bene. Vi do io allora il nome della discontinuità. Prendete Stefano Fassina come Ministro dell’Economia. O Emiliano Brancaccio. Quella sì che sarebbe discontinuità profonda».

Lo ha dichiarato il senatore 5Stelle Gianluigi Paragone ad Agorà Estate Rai Tre su un’ipotesi di governo che segni discontinuità dal precedente.

«Nel caso di accordo con la Lega resto nel gruppo parlamentare M5S. Nel caso di un accordo con il Partito democratico vediamo. Lo voglio vedere questo governo. A Conte gli manca forse un po’ di malizia e credo che anche nel discorso dell’altro giorno alla Camera forse mi sarei coperto un po’ di più… In politica mai dire mai,» ha affermato Paragone.

20 comments on “Governo, Paragone: «Se si fa l’accordo con il Pd vedrò se restare nel M5S»
  1. Raffaele Vitiello ha detto:

    Grande Paragone,io sono con te,mai con chi ha tolto l’articolo 18, e chi ha precarizzato il lavoro, nel settore privato,rendendoli schiavi, se dovessero trovare un accordo,mai più votiamo 5 stelle
    .

    1. Nicola ha detto:

      Carissimo Paragone penso che la stronzata più grande che possa il movimento e quello di fondersi con il PD, sono convinto che Salvino ha preso un bell abbaglio forse si era montato troppo, ma penso che il movimento debba riprendere il contatto con lega e chiedere di più cioè più ministeri, magari anche con qualche rimpasto nel movimento. E un mio pensiero. Un abbraccio

      1. flaminio ha detto:

        Io non votero’ piu’ 5 stelle,se fanno inciucio coi pidioti…

        1. giulia barbato ha detto:

          Mi dispiace x i 5S !!!! Ma non accetto con il PD!!! Piuttosto prendere accordi con la lega. Che facciamo ritorniamo indietro e prendere ancora in quel posto? Siete stati votati e andate avanti.

    2. Paolo Ortu ha detto:

      Paragone ti prego salvaci da questa rovina con il PD

      1. Giovanni ha detto:

        Si sceglie come succede da un pò, il male minore e in questo momento è un contratto con il pd. Nom si torna con una moglie che ti ha messo le corna, lo rifarebbe. Caro Paragone non deluderci.

  2. Annamaria fiorani ha detto:

    Se si fa l’accordo con il PD non darò più il mio voto ai 5 stelle no voglio accordi con chi ha rovinato il mio paese ..Abbiamo fatto tanto x avere il cambiamento è ora.voi li riportate al governo …..

    1. Montylu ha detto:

      Purtroppo in questi ultimi minuti si sente come sempre più probabile il governo giallo-rosso.
      Sicuramente la mossa mi sembra al quanto contraria alla filosofia 5S, capisco che il voto avrebbe potuto portare un ribasso nelle percentuali di preferenza 5S ma sempre meglio che dare approdo alla “nave rossa” che tanti danni a fatto al nostro paese

      1. Ettore ha detto:

        Se i cinque stelle faranno un accordo con il PD non vedranno mai più il voto mio.e di tanti amici che conosco.
        Meglio andare al voto è non mi dite che un governo è necessario quando abbiamo avuto stati come il Belgio che senza governo è andato avanti per quasi un anno.
        Votare a Ottobre con la nostra storia la gente capirà e ci voterà perché non siamo stati noi a tradire gli Italiani ma altri.
        Andare con il PD significa pugnalata tutti quelli che hanno creduto in una politica diversa dal passato che si chiamava ONESTÀ!!!!!!!!!

  3. Alfredo ha detto:

    Dr Paragone Lei insieme a pochi altri del movimento per quello che le può importare ha tutta la mia stima. Condivido appieno il suo pensiero in particolare la cautela che il Presidente Conte avrebbe dovuto avere. Detto ciò, spero che un ritorno al governo con la lega, a patto di una seria e reale accelerata verso la “crescita economica” del Nostro Paese sia attuata. Altrimenti meglio il Voto e la fine di un movimento che ha dato ragione al famoso detto di Andreiottiana memoria:il potere logora chi non l’ha.

  4. Giorgio Gianoncelli ha detto:

    Secondo me non dovresti prendere una posizione così radicale. Sai bene che in politica i compromessi sono all’avanguardia. Opponiti fortemente a che il PD inquini la compagine governativa con personaggio che hai citato e altri. Impegnati a fare in modo che la “discontinuità” sia l’elemento principale per la formazione del governo. Auguri.

  5. Pierluigi ha detto:

    Anche io la penso esattamente come te. A meno che nn passino tutte e dico tutte le condizioni espresse dai 5 stelle, dalla riduzione dei parlamentari al salario minimo, ai vitalizi e quota 100 e alle nuove regolamentazioni sulle leggi energetiche e per finire alla risoluzione di autostrade/benetton. Altrimenti meglio restare con la lega o votare. A questi delinquenti nn affiderei neanche il mio peggior nemico.

  6. Nicola ha detto:

    Carissimo Paragone penso che la stronzata più grande che possa aver fatto il movimento e quello di fondersi con il PD, sono convinto che Salvino ha preso un bell abbaglio forse si era montato troppo, ma penso che il movimento debba riprendere il contatto con lega e chiedere di più cioè più ministeri, magari anche con qualche rimpasto nel movimento. E un mio pensiero. Un abbraccio

  7. Sebastiano ha detto:

    Perchè invece salvini l’escrescenza di berlusconi la vera rovina dell’Italia lo ha salvato questo paese.Intanto era contro a OGNI cosa evolutiva i 5S volevano fare. Votate salvini e meloni e vedete come andrete a finire (se non siete già molto ricchi e grandi evasori)

    1. Ivana ha detto:

      In questo momento storico e con questa legge elettorale non credo abbiamo altra scelta, non é detto affatto che potremmo avere il 50%!! E se non lo possiamo avere, bisogna formare governo con altro partito quindi, a parte i quasi 400 milioni di € che servirebbero per le votazioni, ci ritroveremmo esattamente al punto in cui siamo, se non peggio! Ci siamo tappati il naso con la lega, ce lo tapperemo anche con il pd se questo significa la possibilitá di fare le riforme che sono in agenda.

  8. Anna ha detto:

    Spero che il M5S si ricreda e ritenti con Salvini oppure si vada ad elezioni… Se si alleano con il PD non solo si abbasserebbero al loro livello ma si renderebbero complici di gente che è arrivata a vendere i bambini pur di arricchirsi… E trsdirebbero gli italiani che li hanno votati speranzosi di un vero cambiamento. Almeno voi parlamentari capigruppo voi che avete la possibilità fatevi sentire oponetevi.

  9. dulca ha detto:

    perchè non se nè andato anche quando si è fatto l’accordo con la lega? quando mai l’avevate citata in campagna elettorale come possibile alleato ? quando mai ci avete fatto votare su Roussoeu se li volevamo come alleati? perchè avete votato per l’immunità paralmentare di Salvini? la lega (che deve rimborsare gli italianid di ben 50 MILIONI di euro rubati) è altrettanto complice dei malgoverni degli anni passati che hanno rovinato il paese, è il partito più VECCHIO che risiede in parlamento complice di più cadute di governo di tutti, ed è distante anni luce dagli ideali / obiettivi del movimento….
    Sia che faccia l’accordo col Pd sia che (peggio ancora) si ritorni sui propri passi rialleandosi con la lega (il massimo della comicità) il Movimento perderà consenso, non è più credibile, non si può governare un paese male e con così tanta leggerezza prendendo per i fondelli i votanti e infischiandosene delle promesse fatte

  10. flavio ha detto:

    Sono perfettamente d’accordo con voi e sono profondamente deluso . L’incoerenza regna sovrana .

  11. Matteo ha detto:

    Carissimo Paragone la penso allo stesso modo spero che Luigi non faccia il governo con il PD altrimenti il movimento sparisce almeno dai discorsi che sento in giro non sui social,io ho votato il movimento non il pd e non capisco questo governo.

  12. Michele Gentile ha detto:

    Caro Paragone non devi dire vedrò se resterò devi andare via da quel movimento che ci ha fatto illudere del cambiamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *