
«Dire che Giuseppe Conte “si auto-stacca la spina” vuol dire insultare l’intelligenza degli italiani. Salvini si metta in testa che gli italiani non sono stupidi: tutti hanno assistito ad una crisi innescata ad agosto per ingordigia di poltrone esponendo il Paese a molteplici rischi».
Così su Facebook il ministro della Giustizia del M5S, Alfonso Bonafede.
«La Lega ha tradito gli italiani e ha scelto di non continuare questa esperienza di governo che stava portando tanti risultati. Adesso, dopo aver gettato il paese nel caos, si prenda le proprie responsabilità,» ha aggiunto.
«Sicuramente, chi ha dimostrato di non tenere alla sua poltrona è il Presidente del Consiglio che, più di ogni altro predecessore, ha saputo dimostrare agli italiani e al mondo intero che il cambiamento è possibile e addirittura a portata di mano,» ha sottolineato Bonafede.
Egregio onorevole dire che si offende l’intelligenza degli italiani è un eufemismo, altrimenti mi spieghi come un 17%prima e un 40% alle europee dopo, possono giustificarsi come frutto dell’intelligenza? Per cortesia anche lei non offenda quelli che ce l’hanno e soprattutto la usano non votando lega né prima e né ora e né mai soprattutto se si è del sud. Perché le persone intelligenti non dimenticano.
Innanzi tutto, tra le politiche e le Europee, per me le votazioni non hanno lo stesso peso. E sempre secondo il mio modesto parere, i consensi a Salvini sono stati estorti con un mare di slogan carichi di bugie e falsità, senza reali contenuti costruttivi e attuativi. Lui parla parla. Dice che e stufo dei no dei 5Stelle. Ma quali sono questi?
Chi è contro il taglio dei parlamentari ,contro la riforma della giustizia , dimezzare gli stipendi la prescrizione ecc.. o, è colluso ,fa parte o ne è servitore della casta ,oppure è un non definito co..
…
Mattarella non deve accettare le dimissioni e far proseguire Conte Di Maio mandando al quel paese Salvini
Tra michele e loredana non saprei chi premiare. Giocate a monopoli e diventerete affaristi oppure a risiko.
Delusione avevo creduto in questo governo..votando Salvini e comunque conoscendo un Di Maio che mi piaceva molto.. Il tutto con un Conte che ci rappresentava bene.. basta non dico altro.. molta delusione..
Io non sono delusa di nulla. Analizzo con un po’ di freddezza la situazione. In politica ci sono e saranno sempre atteggiamenti vari e qualche volta non consueti e leali. Però. Non capisco una cosa: se fosse stato un gesto per le poltrone ,Salvini oggi non starebbe all angolo, si fa per dire, con i suoi 40/° circa. Non avrebbe rischiato per sé e per i suoi ed i suoi non gli avrebbero consentito tale manovra, tanto per perdere ciò che era sicuro? Secondo me è vera l ipotesi dei no, quanto di ciò che c è dietro, per esempio la situazione internazionale. Cinesi, americani…..e tutto comunque dopo le europee. Avrebbe voltato pagina allora. Il Mov ha avuto paura per la tenuta del gruppo. E di è chiuso. Ma ora con la sinistra avrà più paura. Poiché la sinistra già parte con il piede sbagliato
Mi chiedo come una pantomima tanto evidente grossolana e fastidiosa oltre che inquietante non possa destare un purché minimo sospetto nei tanti italiani che “””purtropposeguono