Open Arms in Spagna, Toninelli: «Auspico che il comandante della nave non si opponga»

«Un Paese che consente ad una Ong di issare la propria bandiera su una nave, poi non si può girare dall’altra parte. Grazie dunque alla Spagna per aver offerto un porto alla Open Arms, anche se con troppi giorni di ritardo».

Lo ha scritto su Facebook il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.

«La nostra Guardia Costiera è ora a disposizione, ed è pronta ad accompagnare l’Ong verso il porto spagnolo, con tutto il sostegno tecnico necessario, per far sbarcare lì tutti i migranti a bordo,» ha fatto sapere Toninelli, che ha aggiunto: «Auspico che il comandante della nave non si opponga. Sarebbe del tutto incomprensibile».

Il ministro ha concluso ribadendo che «è quanto mai necessario e impellente cambiare il Regolamento di Dublino».

7 comments on “Open Arms in Spagna, Toninelli: «Auspico che il comandante della nave non si opponga»
  1. walter lunardelli ha detto:

    A parole tutti bravi….
    Nei fatti…. Molto meno.

  2. Roberto Bennati ha detto:

    Era ora che si incominciava a parlare di cambiare il trattato , con leu e l’unico modo la forza grazie a Salvini

    1. Renzo ha detto:

      Sono fermamente convinto che se si fosse sparata qualche bordata intimidatoria avrebbero deciso orma di allontanarsi dalle nostre acque e raggiungere un qualsiasi porto spagnolo. È ora di farla finita non se ne può più che la vita di 60 milioni di italiani sia condizionata amministrativamente da una masnada di straccioni che arbitrariamente e clandestinamente abbiano deciso di migrare verso il nostro territorio. Non è concepibile che noi si possa accogliere tutta questa gente dopo che il governo pidiota insensatamente ne ha già favorito l’accoglienza di un quantitativo insopportabile che sta provocando una situazione insostenibile nelle nostre città.

    2. Claudio ha detto:

      Caro TOMINELLI mi sei simpatico MA il tuo intervento è fuori tempo massimo e TU, non firmando l’ulteriore divieto di Salvini, insieme alla trenta, sei RESPONSABILE dell’ingresso della nave nelle acque italiane. Vedremo che farai con la prossima con 356 clandestini a bordo.!!

  3. Pietro ha detto:

    Queste navi li dovete sequestrare e arrestare l’equipaggio per complicità con gli scafisti per fare questo ci vogliono magistrati onesti che non siano collusi con ipotesi forti e che non siano politicanti pidioti

    1. Clara Falzone ha detto:

      Non possiamo abbassare le braghe e fare i buoni con tutti , in Italia si arriva eccezionalmente. Attenzione

  4. Claudio ha detto:

    Caro TOMINELLI mi sei simpatico MA il tuo intervento è fuori tempo massimo e TU, non firmando l’ulteriore divieto di Salvini, insieme alla trenta, sei RESPONSABILE dell’ingresso della nave nelle acque italiane. Vedremo che farai con la prossima con 356 clandestini a bordo.!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *