Bibbiano, Bonafede: «Ho firmato il decreto per istituire la ‘Squadra speciale di giustizia per la protezione dei minori’»

«Appena arrivato al Ministero, ho firmato il decreto per istituire la “Squadra speciale di giustizia per la protezione dei minori”. Ho scelto di presiedere personalmente questa squadra. La protezione dei bambini deve essere in cima alla lista degli impegni del Governo».

Lo ha annunciato lunedì sera,  tramite Facebook, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

L’obiettivo del Guardasigilli è «è fare in modo che il sistema giustizia possa avere il monitoraggio costante e serratissimo di tutto il percorso dei bambini affidati». Il primo passo sarà una banca dati omogenea che attualmente manca. 

Bonafede ha anche fatto sapere che «tra gli esperti che faranno parte della squadra speciale ci sarà anche Jacopo Marzetti, commissario straordinario del Forteto».

2 comments on “Bibbiano, Bonafede: «Ho firmato il decreto per istituire la ‘Squadra speciale di giustizia per la protezione dei minori’»
  1. Silvio fontanella ha detto:

    Bonafede, il tuo impegno per la difesa dei bambini è ammirevole nonsolo di Bibiano ma tutti,con Salvini nonostanteh tutta la MERDA che vi critca andate avanti gli Italiani vi saranno semre grati.

  2. Loredana ha detto:

    È giusto che chi ha sbagliato sulla pelle dei bambini venga giustiziato severamente ,ma ci si chiede quale futuro per questi bambini dopo tutto quello che hanno subito?
    Personalmente esprimo tutta la mia vicinanza con il cuore ai bimbi ed alle persone che veramente hanno voluto bene a loro e mi auguro che quanto prima giustizia sia fatta quella giustizia che sto implorando anche per mio figlio che da sei anni si trova in una comunità educativa della provincia di Venezia dove ha subito abusi sessuali,psicologici ,maltrattamenti proprio in quell’ambiente definito protetto a tutela dei minori ed a seguito delle mie denunce ,nonostante le prove ,ora vengo minacciata di perdere la patria potestà proprio da parte di chi ha permesso che mio figlio subisca tutto ciò.Serve quanto prima una riforma di tale sistema che ad oggi abusa sulla vita dei nostri figli e sulla nostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *