Ue, Conte: «Il no della Lega a von der Leyen potrebbe avere ripercussioni sulla composizione della squadra di Commissari»

«La designazione di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea è stata da me condivisa e avrebbe consentito all’Italia di ottenere un portafoglio economico di rilievo, in particolare la concorrenza» ma il no della Lega potrebbe avere «ripercussioni sulla composizione della squadra di Commissari».

Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una lettera al quotidiano Repubblica.

«Nei giorni precedenti la votazione della neo-Presidente ho invitato i parlamentari europei delle forze politiche che sostengono la maggioranza interna ad appoggiare questa candidatura,» ha spiegato Conte, precisando che «come è noto gli Europarlamentari eletti con la Lega, a differenza di quelli del MoVimento 5 Stelle, hanno espresso voto contrario».

5 comments on “Ue, Conte: «Il no della Lega a von der Leyen potrebbe avere ripercussioni sulla composizione della squadra di Commissari»
  1. Pasquale Renga ha detto:

    Vorrei sapere dove ci vuole portare L’On Salvini.

  2. Gianfranco Milite ha detto:

    CONTE …LEI SA COSA É LA libertà di pensiero ?.. forse sa anche cos’è la Democrazia ? Libertà di espressione ? ….. no !! Torni ad isegnare stronzate

    …….

    1. sonia ha detto:

      Gianfranco Milite a tu hai imparato bene stronzo

      1. PINKOPALLINO ha detto:

        Milite, nel senso di militante del PD ??

  3. Vincenzo ha detto:

    Milite nel senso che E MINCHIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *