
«I nostri ragazzi di Strade Sicure anno turni stancanti, pesanti e solo una piccolissima parte di straordinari possono essergli riconosciuti. Sono 7milioni di euro, la Difesa ce li ha e io ho deciso, attraverso un emendamento al Dl Sicurezza bis, di metterli sul piatto per riconoscere a questi ragazzi quello che, più semplicemente, rappresenta un loro diritto».
Lo ha scritto il ministro della Difesa Elisabetta Trenta su Facebook, aggiungendo che però il Viminale, «che ha competenza in materia, ci è stato comunicato che c’è l’orientamento ad esprimere parere negativo sull’emendamento, che tra l’altro ha già avuto il parere positivo di altri dicasteri dopo essere stato rivisto dal Mef».
«Ed ora voglio capire il perché. Lo esigo! Mi aspetto una risposta chiara. Io i miei ragazzi non li lascio soli. Io voglio una spiegazione a questa ingiustizia. Il Viminale spieghi,» ha concluso Trenta.
Salvini! Invece di aprire lavori non di sua competenza, termini quelli in corso e dia soldi a chi lavora per la nostra sicurezza.
Salvini fai il tuo e nn metterti nei computi di altri,e il tuo cerca anche di farlo bene.
Anch’io esigo, come cittadina italiana, che per ogni parola pronunciata in TV da ogni rappresentante politico, scatti un “credito” di parole per tutte le parti in campo! Non trovo normale che la voce dei 5☆ non si senta mai in TV ma solo nei social! Tutti i telespettatori dovrebbero sentire la voce del molto onorevole ministro Trenta che chiede spiegazioni al ministro Salvitutti sul suo operato “alla chissenefrega dei lavoratori comuni!”. Vorrei si legiferasse su par condicio tutto l’anno! Auspico almeno il diritto di replica in TV!