
«Sulle tasse ieri ho sentito parlare di condoni. Il MoVimento di condoni non ne fa e non ne farà mai e troviamo assurdo che, quando si parla di tasse, il primo pensiero di qualcuno sia fare dei regali ai grandi evasori. Per noi i grandi evasori vanno in carcere!».
Così il vicepremier 5Stelle Luigi Di Maio su Facebook.
«Piuttosto vi dico con certezza che l’Iva non aumenterà e che taglieremo il costo del lavoro per aiutare le imprese. Sulla Flat Tax aspettiamo ancora le coperture. Non c’è un piano, ma per noi si fa. Basta che per farla non si aumenti l’Iva, appunto, o si tolgano soldi già in tasca agli italiani, perché sarebbe una presa in giro che già abbiamo visto per molti, molti anni,» ha concluso.
Caro Di Maio, premesso che sono orgogliosa di votare 5☆, mi domando: perché io che guadagno 12000 lordi annui pago il 15% (che aggiunto al 25% di contributi mi porta il netto a 7.500 annui) e chi guadagna il mio quadruplo deve invece risparmiare? Con 12000 lordi non si campa! Come puo’ si puo’ accettare un’ingiustizia simile? E magari sacrificando i servizi ai poveri pur di “coprire” l’ennesimo furto alla classe povera…Lei diceva in Tv: flat Tax si puo’ fare ma il reddito minimo di un nucleo di 3 persone dev’essere di minimo 26000 annui….ricorda?