
«Come uomo di diritto, rispetto il ruolo del magistrato, anche se ritengo che i provvedimenti di un magistrato possano essere criticati e, se ritenuti ingiusti, impugnati. Rimane un dato che mi ha lasciato fortemente perplesso: il comportamento di chi fa un uso politico strumentale di vicende che coinvolgono vite umane, e ritiene che tra tanti porti del Mediterraneo, l’unico sicuro debba essere un porto italiano. Fino al punto di stazionare per oltre due settimane, e arrivare a forzare l’ingresso in un nostro porto»
Così il premier Giuseppe Conte sul caso Sea Watch in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Alla domanda se condivida la costruzione di un muro in Friuli per arginare l’immigrazione dalla Slovenia, Conte ha risposto: «C’è un problema di migrazione illegale su quel confine. E sicuramente nei prossimi giorni mi coordinerò col ministro Salvini per trovare soluzioni compatibili con le regole europee».
Risposta quanto mai saggia, misurata ma nn scevra da una certa forza attiva….nn ci delude mai e in silenzio porta a casa risultati mai ottenuti prima…..nn ho memoria, almeno recente, di un Presidente del Consiglio con queste capacità, tutta la mia stima
Ben detto.
Tutta la mia stima.
Se lo dice l’avvocato del popolo nonché’ Presidente del Consiglio dei Ministri e’ da riflettere sulle decisioni decisioni che contrastano con il codice penale per aver speronato la Guardia di Finanza nel caso della Capitana Tedesca —–!
La legge è come la Bibbia; ognuno la interpreta personalizzandola a suo piacere.la differenza e che la Bibbia è per tutti,la legge invece assolve i Ricchi e punisce i più Deboli e i più Poveri.
Ha confermato una indiscutibile superiorità morale ed intellettuale.
Si,il presidente del consiglio ha enormi qualita di dialogo e più, sono orgoglioso di far parte di questa famiglia chiamata Italia.Lui è artefice di ciò,dal mio punto di vista.devo dire che ha molto spazio per dimostrare le sue vere doti di “Politico”.Complimenti presidente.Avanti tutta a dritta.
Nel periodo che va dal 4 Marzo 2018 al 4 giugno 2018 è… nato una Stella. Fiero di questo Presidente del Consiglio, finalmente era ora che chi ci rappresenta sia una persona Seria e Onesta.
Grande presidente ,ce ne vorrebbero parecchi come lei. È la prima volta che ci ascoltano tutti all’ estero. Continui così,,ha tutto il nostro appoggio
Ammiro molto il nostro presidente, ha tutta la mia stima
Vorrei che altri imparassero da lui: poche parole e Tanti fatti…
Grande Presidente Conte