
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, entrando ai lavori del Consiglio europeo straordinario sulle nomine, ha affermato in merito alla capitana della Sea Watch 3 Carola Rackete: «Qualcuno la descrive come una eroina, qualcuno invoca il concetto ella disobbedienza civile, alcuni la stanno aggredendo verbalmente. Io non appartengo né agli uni né agli altri».
«Io ci vedo invece un ricatto politico, che è stato compiuto scientemente e deliberatamente attraverso l’utilizzo strumentale della vita di 40 persone. Si era deciso di andare in Italia, di combattere una battaglia personale. Però io le battaglie personali, le combatto con me stesso, non coinvolgendo 40 persone innocenti,» ha concluso Conte.
Bravissimo Conte, 4 _5 come te e l’ Italia potrebbe risollevarsi e avere piu fiducia nel futuro. Abbiamo bisogno di persone serie e coerenti per poter contare in Europa. Gli italiani si devono svegliare dal letargo socio_politico_culturale in cui sono precipitati.
.Auguri Conte
Penso che sbagli clamorosamente
Grande presidente l’Italia razionale è con Lei
Grande Conte hai detto bene quando ai giurato come presidente sarò l’avvocato degli italiani. Questo è difendere il diritto è legge italiana altro che Renzi e Mattarella
Da quanto hanno pubblicato sui social, presumo che in questo caso, la legge non sia uguale per tutti.