Ong, Di Maio: «Se forze armate, capitaneria o corpi di polizia lo vorranno daremo a loro le navi confiscate»

In un post pubblicato domenica pomeriggio su Facebook il vicepremier 5Stelle Luigi Di Maio ha affermato che bisogna «individuare una soluzione affinché quelle imbarcazioni che se ne fregano delle nostre leggi non tornino più in mare già alla prima infrazione».

«Stiamo studiando una proposta in questo senso» ha fatto sapere «non si può andare avanti sequestrando e poi dissequestrando la stessa imbarcazione, e sta per accadere di nuovo con la Sea Watch 3. Se quella nave torna in mare con un nuovo comandante cosa cambia?».

«Dobbiamo fare in modo che le navi che provocano il nostro Paese, compromettendo anche la sicurezza delle nostre forze dell’ordine com’è accaduto in questi giorni, restino in dotazione allo Stato italiano. Se entri nelle nostre acque violando la legge, perdi definitivamente l’imbarcazione, senza attenuanti e multe che incidono ben poco. Se forze armate, capitaneria o corpi di polizia lo vorranno daremo a loro le navi confiscate,» ha concluso.

4 comments on “Ong, Di Maio: «Se forze armate, capitaneria o corpi di polizia lo vorranno daremo a loro le navi confiscate»
  1. Szymanski Ignacy ha detto:

    Bravissimi! Avanti così!

  2. Maria ausilia angius ha detto:

    Saggia decisione penso che questa sia la strada da percorrere. Bravo Di Maio

  3. gianfranco ha detto:

    INFATTI NON DI SEQUESTRO SI DEVE LEGIFERARE MA DI CONFISCA ED IN QUESTO DIMAIO PURTROPPO È IN DIFETTO, spero che adesso sia sincero e si impegni a modificare la legge

  4. Fernanda Arrigo ha detto:

    Di Maio per alzare i consensi cerca di sostenere la linea Salvini. Buffone!Impari a governare e poi sputi sentenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *