Gad Lerner: «L’arresto della Capitana della Sea Watch resterà una macchia indelebile di disonore a carico dello Stato»

«Per quanto lo si mascheri da atto dovuto, l’arresto della Capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete resterà una macchia indelebile di disonore a carico di uno Stato che calpesta il principio del soccorso in mare, fingendosi minacciato e invaso da un equipaggio generoso e da migranti inoffensivi».

Lo ha scritto su Facebook il giornalista Gad Lerner, aggiungendo l’hashtag #freeCarola.

La comandante della nave, Carola Rackete, ha deciso di entrare nel porto di Lampedusa nonostante la mancanza di autorizzazioni da parte delle autorità. Dopo che la Sea Watch 3 ha attraccato, i militari della Guardia di Finanza sono saliti a bordo della nave ed hanno prelevato la comandante, che è stata portata in caserma.

Rackete adesso è in stato di arresto per violazione dell’Articolo 1100 del codice della navigazione: resistenza o violenza contro nave da guerra, un reato che prevede una pena dai tre ai 10 anni di reclusione.

31 comments on “Gad Lerner: «L’arresto della Capitana della Sea Watch resterà una macchia indelebile di disonore a carico dello Stato»
  1. ANTONIO ha detto:

    Rimane la grande cattiveria, che si è impossessata in ognuno di noi, tutto ciò non so dove ci porterà. Credo è spero che ci rendiamo conto di tutto ciò e invertiamo rotta.

    1. Nadia ha detto:

      Ci pensi bene prima di parlare di disonore . Tante cose apparentemente giuste , si sono rivelate disonorevoli più tardi Lo dica a quei poveretti che perdono i diritti sul lavoro. I diritti umani in genere sono la bandiera dietro cui si celano i mascalzoni .

      1. Romeo Gherardi ha detto:

        Lei sarà ricordato come un fazioso e servo di quelli che lucra o sugli extracomunitari

        1. gianfranco ha detto:

          Concordo !!

          1. STEFANIA MUSSELLI ha detto:

            anche io concordo, e’ una vergogna avere nel nostro paese mangiapane a tradimento

    2. Pinella ha detto:

      Si confonde l’umanità con la delinquenza e su questo non si può inserire la rotta.la carola va condannata senza se e senza ma

      1. STEFANIA MUSSELLI ha detto:

        anche se fosse solo per mantenere lo stato sovrano: cioe’ la sovranita’ del popolo italiano umiliato che la vita di clandestini che vengono per delinquere vale di piu’ dei nostri uomini della guardia di finanza e delle loro famiglie che una imbrogliona a pagamento voleva sopprimere

  2. Vincenza ha detto:

    Un’altro ritardato mentale arrestare tutti quelli che offendono il nostro governo e tutti gli Italiani

    1. Edda ha detto:

      Mi dispiace solo che non sconterà la sua pena in galera, perché è così che finirà

    2. Luisa caputo ha detto:

      La cosa che mi sconcerta,una persona viola tutte le leggi Italiane e il Pd è dalla parte della Capitana,questa è l’ennesima dimostrazione che se ne fregano degl’italiani e dello stato, noi li schifiamo sempre di più. Sono il disonore dell’Italia .

  3. Giovanni ha detto:

    Caro Gad ( ed è sarcasmo ) per quella macchia ci sono degli ottimi detersivi, si chiamano rispetto per gli italiani, onore per la Bandiera e amore per la Patria. E se tutto ciò per te non conta, vai via da questa terra che non ami.

    1. Sandro ha detto:

      Bravissimo….!!!!

      1. STEFANIA MUSSELLI ha detto:

        mitico

  4. Carmen giancotti ha detto:

    Sei un deficiente ti dovrebbero allontanare dall’ Italia

  5. Antonina Rita Sorrentino ha detto:

    Una sola parola “VERGOGNOSO” Tutti parlano di violazione delle leggi solo per convenienza. In un paese come il nostro che un pluricondannato si può candidare, chi ruba è inattaccabile, qualsiasi politico può permettersi di fare quello che vuole, e tantissimi reati impuniti perché tutelati dai poteri forti, tutto ciò sempre insabbiato, ora si vuole salvaguardare la legge per salvare “quattro”migranti inoffensivi e scappati da una morte certa nel loro Paese mettendo in assoluta evidenza. Per raccogliere qualche voto e trascurandone altri di gran lunga superiori, per far parlare di sé con autorità e dire “qui comando io”

    1. Pinella ha detto:

      Si confonde l’umanità con la delinquenza e su questo non si può inserire la rotta.la carola va condannata senza se e senza ma

    2. Filippo Martelozzo ha detto:

      X Rita Sorrentino: lei per prima appoggia chi non rispetta la legge (veda chi entra nello Stato illegalmente), quindi è l’unica che non può lamentarsi dei politici che rubano ..

  6. Ernesto ha detto:

    Nell’illegalità la sinistra ci sguazza e il loro credo, rubare fregandosene delle leggi imposte

    1. Mario ha detto:

      Concordo al 1000%

    2. Filippo ha detto:

      Lingua di pezza portali a casa tua.la egge italiana e questa è va rispettata.

  7. Mario ha detto:

    E un atto doveroso non si entra senza permesso,e non si fa resistenza ad una forza pubblica

  8. Giacomo ha detto:

    Un altro pseudo giornalaio solo capace di difendere la sua sedia per il solo interesse personale, io lo manderei in Siberia in inverno…….poveri personaggi inutili

  9. roberto lattanzi ha detto:

    come si evince dalle sue stesse parole non si e’ ancora integrato allo stato italiano vedi lo stato di nascita quindi dovrebbe essere allontanato dall’Italia perche’ ragiona da sovversivo

  10. andrea ha detto:

    caro lerner lei sarà stato un ottimo giornalista ma in una vita passata in questa sta dimostrando o di avere il cervello in carenza di ossigeno ,oppure lo ha dato in gestione a zingaretti e a renzi prima di lui .
    vorrei tanto che lei come ebreo venisse a contastto con ( richiedenti asilo ) che non sono molto democratici ,poi……………..vediamo di lei cosa rimane

    1. Raffaello ha detto:

      Gad stai esaltando chi ha commesso un reato ,dovresti essere denunziato per apologia di reato.. In qualunque altro paese per aver forzato un blocco di polizia ti avrebbero sparato . Le leggi vanno rispettate

  11. Patrizia ha detto:

    E tedesca e agli ordini della serie pertanto giudichiamola molto severamente e approfondiamo la nave così non possa più trasportare immigrati che pagano fior di dollari per farsi tragettare

  12. Fassari ha detto:

    E arrivata un’alta iHtler per il popolo italiano sveglia

  13. Ettore Arposio ha detto:

    “equipaggio generoso e da migranti inoffensivi».
    L’equipaggio è pagato e quindi non vedo la generosità. I migranti sono inoffensivi fino a prova contraria. Chi ti dice che tra di loro non si nascondano terroristi, delinquenti, galeotti ecc. ? Documenti non ne hanno, dichiarano quello che vogliono e solo troppo tardi scopriremo se davvero erano tutti inoffensivi. O tutta la delinquenza nera in giro per l’Italia è anch’essa inoffensiva ?

  14. bardottom ha detto:

    ma cosa vuole questo extracommunitario?

  15. paolo ha detto:

    pover’uomo che è

  16. LUIGI ha detto:

    CARO GIORNALISTA DA STAPAZZO.NON SAI PIU’ DI CHE PARLARE ,MO’ ADESSO DIFENDI QUESTA LESBICA CHE HA BEFFATO TUTTI GLI ITALIANI CHE TU NON AMI.A VOLTE, SI SA ,QUANDO UNO NON CI ARRIVA ,DICEVA LA VOLPE CHE L’UVA ERA ACERBA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *