
«Io non ho tutte le risposte. Ma se dovremo passare tutta l’estate a litigare con le ONG abbiamo già perso».
Così il vicepremier Luigi Di Maio in un post pubblicato su Facebook.
Secondo Di Maio «servono corridoi umanitari legali per chi può venire qui. Se entri in Italia lo fai col permesso dei cittadini italiani. Servono più rimpatri delle migliaia di irregolari non identificati che abbiamo nel nostro Paese. Servono Agenzie dell’Unione Europea su suolo Africano, serve una alleanza con la Cina per investimenti sostenibili nel continente africano».
«Il Movimento 5 Stelle non ha né il Ministero degli Affari Esteri, né quello dell’Interno, né quello dell’Unione europea. Le politiche dell’immigrazione vanno fatte soprattutto sul lungo periodo. Altrimenti ci aspetta una estate lunga, con gli stessi problemi di sempre,» ha concluso.
iL MOVIMENTO 5S non ha il Ministero degli ESTERI , ma il Capo del Governo è stato scelto dal M5S , E compito del capo del Governo stringere accordi con i paesi di provenienza dei clandestini per i rimpatri . Il problema è che molti degli Immigrati clandestini sono criminali , o comunque avanzi di galera che i loro paesi di origine non vogliono piu’ tra i piedi. E comunque on. DI MAIO , al Ministero della Difesa c’e – purtroppo – uno dei vostri . E la Difesa deI confini dello STATO ITALIANO , è praticamente inesistente per Ordine del vs Ministro favorevole all’Immigrazione clandestina.
Salvini ha promesso rimpatri ed il suo compito sembra non essere capace criticando gli i 5 stelle che lavoramo duro ..lui che fa ..affari con il nord.e dividere il popolo che lo ha votato .italia è una .e luo è pagato da tutto il popolo non per il solo nord..vergogna