
«Autostrade SPA ha pagato tutte le forze politiche e tutte le forze politiche si sono inchinate. Dimmi chi ti finanzia e ti dirò chi sei. Toccare Autostrade per l’Italia SPA è come toccare i fili della luce. Sono potenti».
Così l’ex deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
«I Benetton hanno legami indissolubili con il sistema mediatico» ha spiegato l’esponente pentastellato «Un tempo i Benetton possedevano quote del Sole 24 Ore e della Caltagirone editore (Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino, Il Corriere Adriatico). I Benetton erano anche azionisti di RCS, l’impero mediatico nazionale per eccellenza (Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, etc, etc). Poi si sono fatti furbi, hanno capito che possedere quote dei giornali poteva essere sconveniente e le hanno cedute. Ma il controllo lo esercitano lo stesso. Come? Indirettamente».
Di Battista ha ricordato poi che i «Benetton possiedono il 2,1% di Mediobanca che, a sua volta, detiene il 6,6% di RCS. Inoltre i Benetton influiscono sulle scelte editoriali ricoprendo d’oro giornali e tv grazie a pubblicità e sponsorizzazioni».
Togliete il coperchio e fateci sapere cosa c’è in pentola ( mai avuto stima dei Benetton ) .
Se sei un uomo li denunci e porti a galla la verità ma penso che siano chiacchiere da politici alla grillo e nullafacenti lavorate solo il 27 andando a controllare lo stipendio accreditato
E da chi l’ha saputo il Di Maio?
Di Battista e gli esponenti dei 5 STELLE non sono sostenuti da nessuno in qs battaglia nemmeno dal popolo visto i commenti…
Quindi abbiamo l’Italia che meritiamo