Il ministro dell’Ambiente Costa: «Bellissima notizia: l’Ue ha archiviato una nuova procedura di infrazione che riguarda l’ambiente marino»

«Una bellissima notizia per il Paese! La Commissione europea ha archiviato una nuova procedura di infrazione! E’ la quinta da quando sono diventato ministro, dal giugno dello scorso anno. Un bel risultato che premia un lavoro di squadra e una fitta interlocuzione con i commissari europei.
L’infrazione che ci è stata tolta riguarda l’ambiente Marino».

Lo ha fatto sapere il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

“Adesso però dobbiamo guardare avanti perché sappiamo che la sfida che ci aspetta è ancora impegnativa» ha avvertito Costa «Ecco perché stiamo lavorando in costante contatto con la Commissione europea per veder calare il numero delle procedure d’infrazione ambientali che affliggono il nostro Paese, come quelle relative alle acque reflue, che hanno un impatto molto forte sui cittadini, o sulla qualità dell’aria, cui abbiamo impresso una forte accelerazione nei giorni scorsi con l’impegno sottoscritto nel protocollo ‘aria pulita’ durante il Clean Air Dialogue di Torino».

2 comments on “Il ministro dell’Ambiente Costa: «Bellissima notizia: l’Ue ha archiviato una nuova procedura di infrazione che riguarda l’ambiente marino»
  1. Cristiana Fornari ha detto:

    Grande Ministro Costa!!!!!

  2. Rudy ha detto:

    Ma porca miseria, decidono tutto a Bruxelles? È ora di toglierci dai coioni di quest’europa del cazzorudy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.