Whirpool, Di Maio: «Oggi firmo la revoca, le tolgo 15 milioni di incentivi»

«Oggi firmo la direttiva che revoca incentivi all’azienda per 15 milioni di euro. Whirlpool che oggi dice di voler chiudere lo stabilimento di Napoli non ha tenuto fede ai patti. Vediamo se così torna a più miti consigli visto che mercoledì abbiamo un incontro».

Così il vicepremier e ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio a Radio Rtl 102.5.

Di Maio ha anche detto che il M5S «così com’è, così come non è strutturato e organizzato, non può andare avanti, Serve un radicale cambiamento alla sua struttura organizzativa. Non è più rinviabile il processo di riorganizzazione interna».

«Per me di manovre correttive non se ne deve neanche parlare. Noi dobbiamo essere forti delle nostri convizioni – ha detto parlando della procedura d’infrazione della Commissione europea -, siamo paese fondatore e siamo al pari di Francia e Germania. Siamo un paese che può pretendere rispetto. Abbiamo tutto quello che serve per pretendere che prossima Legge di bilancio aumenti gli stipendi e abbassi le tasse. Non credo che l’obiettivo sia andare contro l’Unione europea, ma dobbiamo abbassare le tasse e aumentare gli stipendi attarverso il dialogo».

1 comment on “Whirpool, Di Maio: «Oggi firmo la revoca, le tolgo 15 milioni di incentivi»
  1. Vanda Teodonno ha detto:

    Laudetur! Finalmente un ministro che si interessa dei laboratori?!? Sembra impossibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *