
Secondo il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, sull’evasione fiscale «varrebbe la pena far cadere un governo, perché è una questione sostanziale».
Il giornalista, intervenendo giovedì in collegamento a Otto e Mezzo, su La7, ha osservato che «i 5 Stelle, come minimo, dovrebbero chiedere alla Lega di far abbassare la soglia del contante, come richiesto dalla Ue. Hanno giustamente combattuto Renzi quando la portò da 1000 a 3mila euro e adesso dovrebbero riportarla a 1000 euro, dove l’aveva portata Monti, che non è un pericoloso sovversivo».
«Questo governo dovrebbe abbassare le soglie che Renzi e il centrosinistra negli anni ’90 hanno messo per la non punibilità dell’evasione e della frode fiscale. Oggi è lecito, e non è penalmente rilevante, evadere fino a somme ciclopiche. Bisogna riportare nel penale l’evasione fiscale, perché è l’unico modo per spaventare gli evasori,» ha aggiunto Travaglio.
Con le 3000 euro é una somma grossa con
La quale può incorrere alla frode fiscale quindi lo trovo giusto il suo ragionamento
Il governo Conte, dovrebbe riportare il contante da 3000 a 1000 euro. E il resto di evasione
fiscale, deve essere perseguito penalmente.
BISOGNA FARE UNA GRANDE LOTTA PER COMBATTERE L’EVASIONE FISCALE PER TUTTI A COMINCIARE DAI PIU PICCOLI FINO AI PIU GRANDI, ESEMPIO: BARBIERI,PARRUCCHIERI, MECCANICI ,CARROZZIERI, PIZZERIE,DOTTORI,DENTISTI,NEGOZI DI VARIO GENERE, IMPRESE DI COSTRUZIONI, INSOMMA TUTTI. E OLTRE UNA CERTA SOGLIA DI DENARO METTERE CONDANNE PENALI E IL CARCERE. ABOLIRE TUTTE LE LEGGI PRECEDENTI CHE SONO RIDICOLE E COSI CI SALVEREMO E RIDURREMO IL DEBITO PUBBLICO.