Pomezia, M5S: «Dimissioni e licenziamento subito del consigliere Pd coinvolto in operazione Equilibri»

«Omero Schiumariniè un politico del #PD che le indagini della DDA di Roma stanno ponendo sotto una luce quantomeno sinistra.Lo stesso PD che oggi si affretta maldestramente a prendere le distanze dal suo esponente, lo ha candidato #sindaco di #Pomezia nel 2013 e ne ha consentito l’elezione a consigliere comunale nel 2018».

Così l’esponente del M5S Valentina Corrado in una nota pubblicata sul Blog delle Stelle.

«Con l’operazione “Equilibri”, condotta dai Carabinieri,» ha spiegato Corrado «è emerso un sistema basato sul rapporto torbido tra politica e criminalità organizzata, con infiltrazioni mafiose “mascherate da persone presentabili da candidare e manovrare”. L’inchiesta, ha portato all’esecuzione di 33 ordinanze di custodia cautelare nei confronti, tra gli altri, di esponenti di un clan che – stando alle intercettazioni – voleva “riprendersi Pomezia”, dell’ex presidente di ConfCommercioLitorale sud. Proprio quest’ultima, Astrid Fragalà, avrebbe svolto il ruolo di cerniera tra il padre ed esponenti politici di Pomezia, tra cui lo stesso Omero Schiumarini e un secondo esponente locale del PD».

«Schiumarini non risulta indagato e sarà la magistratura a fare piena chiarezza sull’intera vicenda. Tuttavia, quanto accaduto è inaccettabile. Per questo mi unisco con forza alla richiesta di dimissioni del consigliere Schiumarini, così come già sollecitato da Adriano Zuccalà, Sindaco di Pomezia e dalla maggioranza del MoVimento 5 Stelle – Pomezia,” ha concluso l’esponente pentastellata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *