Di Battista: «Le elezioni che danno i numeri in Parlamento le abbiamo vinte noi»

«La Lega ha vinto le elezioni? Amen. Quelle che danno i numeri in Parlamento le abbiamo vinte noi. Quindi, come sempre, si vota ciò che è giusto e si bloccano le porcate».

Così l’ex deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

«Non temete di essere irriverenti, non temete il “politicamente scorretto”, non temete editoriali, articoli o servizi televisivi contro» ha scritto ancora l’esponente pentastellato rivolgendosi ai suoi ex colleghi «È la paura il nostro peggior nemico. Paura di sbagliare, paura del fango mediatico. Ma poi perché? Ci hanno tirato fango addosso dal primo giorno e siamo ancora qui, addirittura al governo del Paese. Siamo sempre stati impertinenti e sfrontati di fronte al potere. Continuiamo ad esserlo anche se al potere ci siamo noi. E un’ultima cosa. Provate a pensare che non abbiamo nulla da perdere. Nè ruoli, né poltrone, né carriera. Sono gli altri i politici di professione, non noi. Perché è proprio quando non si ha più nulla da perdere che si ricomincia a vincere”».

24 comments on “Di Battista: «Le elezioni che danno i numeri in Parlamento le abbiamo vinte noi»
  1. Lorenzo ha detto:

    Caro di batista adesso più che mai si va avanti tu e Luigi siete dei esemplari per questo paese …che hanno portato a lo sfascio ..detto questo andiamo avanti a testa alta e con te vicino siamo più forti grazie a voi del movimento 5 stelle

    1. Grazie ragazzi io voterò sempre per il MOVIMENTO CINQUE stelle unico partito onesto….Di Battista il movimento ha bisogno di te.

      1. Martino ha detto:

        Vi sosterrò sempre, fino a quando resterete onesti e coerenti. Sono quasi 50 anni che ho regalato il mio voto a gentaglia immorale che hanno pensato solo ai loro sporchi interessi. Ora dico basta. Vi voglio bene.

        1. Bruno zangardi ha detto:

          Sono orgoglioso di riconoscermi nel movimento 5 stelle.

  2. Aldo Gerometta ha detto:

    Hai ragione nessuno ti toglie le poltrone.per rispetto al voto del 4 marzo, ma gli italiani hanno chiaramente detto che Salvini ha la maggioranza del 34% contro il 17% dei gialli. Caro, riesci a farti un’idea o vuoi mandare il tuo partito alle votazioni????

    1. paolo ha detto:

      secondo me le europee sono un dato preoccupante ma solo un dato: 1) i votanti sono stati il 56 % circa contro oltre il 70% delle politiche 2) le politiche hanno dettato altri numeri e sono quelli che contano nel parlamento Italiano. Perciò movimento 5 stelle avanti tutta e se il verde ramarro non ci sta non dobbiamo stare al governo forzatamente. Al contrario di quello che dice quel babbione rincoglionito di Sgarbi i 5S hanno una identità precisa, dobbiamo rivendicarla e non snaturarla.

      1. Gianni ha detto:

        Bravi ragazzi movimento 5 stelle sempre

    2. Fassari enzo ha detto:

      E vero i numeri e così purtroppo adesso possono cominciare a tutti i politici a rubare di nuovo così e tutto ok poveri italiani
      buoni no i goglioni che anno votato

      1. Vincenzo Montella ha detto:

        Ricordatevi tutti la lega e fascista salvino a 5stelle ce la messa nel culto piano piano così li sbatte fuori tutti i politici d s c e vogliono così si mette con lamponi così fanno copia più rubano più sono bravi i nostri politici

  3. Vittorio ha detto:

    Bravi ,andate avanti cosi ,e non pensateli perniente ,gli italiani sono con voi tranquilli!debbono sparire questi miserabili,!

  4. Rosella ha detto:

    In questo paese ai fa sempre tanta confusione. Mi chiedo ma si ė votato x le politiche o x le europee? E la cosa piū triste ė che la maggior parte dei giornalisti invece che informarci ci xisinformano con dolo.
    La cosa che fa piū male ė che si continui ancora a votare x indagati corrotti ecc. X gente. Che ha utilizzato l loro cosī detta esperienza x portarci al lastrico.
    L unica cosa che credo dobbiate fare, ma non x sfiducia nei confronti di dimao, ma solo xchė credo che abbia troppi impegni, aiutarlo. Ma no. Mollate siete l unico argine di questo paese

    1. Enzo ha detto:

      Penso che se vanno a votare per le elezioni nazionale siamo alla pari con lega

  5. Mario Lugas ha detto:

    Questo paese
    Merita chi ruba lo stipendio
    Merita chi non vuole ricalcolare i vitalizi
    Merita chi non vuole tagliare le pensioni d’oro
    Merita chi non vuole ridurre il numero dei parlamentare
    Merita chi non vuole eliminare il lavoro precario
    Merita chi non vuole il RDC per aiutare i più bisognosi
    Merita chi non vuole quota 100 per mandare prima i lavoratori in pensione
    Merita chi non vuole una vera lotta ai corrotti, ai delinquenti, ai ladri
    Merita chi non vuole bloccare le trivelle per un’energia più pulita
    Merita chi non vuole che l’acqua,la scuola, la sanità siano pubbliche
    Merita chi non vuole una vera lotta alla mafia ed all’economia mafiosa
    Merita chi non vuole la politica fuori dalla sanità
    Merita chi non vuole chi aiuta le micro e piccole imprese con i propri soldi
    Merita chi non vuole che nel paese dei corrotti e dei corruttori, si faccia lo spazzacorrotti.
    QUESTO PAESE NON MERITA IL MOVIMENTO 5 STELLE.

    1. ANDREA ha detto:

      si ok abbiamo capito ma della vostra fanaticità nn ce ne frega un fico secco. a noi interessa ke abbiano capito ji errori principali commessi! ke sono 1. debolezza contro l immigrazione e criminalità2. reddito cittadinanza scarso x ki merita.aggiungendo anke la pace fiscale x i poveri o meglio liberare le cartelle esattoriali delle multe mezxi d trasporti e bollo scooter x ki nn lavora da decenni! e ancora abbassare le spese x ka corrente x i poveri!

      1. Giovanni Puleo ha detto:

        Si vabbè,ma datti una lavata al cervello prima di usarlo!

    2. Felice ha detto:

      Mi sono reso conto alla mia eta che gli italiani purtroppo non amano la gente onesta perche chi ha perso non e il movimento ma l’onesta ed e triste scoprire di vivere in un paese del genere

  6. pinella luciano ha detto:

    di maio come primo atto di coraggio deve far tacere di battista.

  7. Domenico Borrelli ha detto:

    Ciao Alessandro, io sono stato, sono e sarò sempre dei 5 stelle. Premesso ciò non sono
    d’’accordo nel cercare a tutti i costi di far continuare questo governo. Salvini sta per preparare
    l’ennesima trappola, e questa volta, sarebbe fatale. Usciamo pretendendo l’approvazione
    di qualche punto a noi caro ed indigesto alla Lega. Altrimenti lo farà lui e darà a noi la colpa dell’ immobilismo e dello stallo al governo, fomentata da una stampa criminale.

    1. Anna Delle ha detto:

      Andate avanti ragazzi a testa Alta. Avete fatto molto per gli Italiani. Purtroppo c’e Salvini che ha fatto intendere che il merito era tutto suo dell’operato fino ad oggi. E c’e una grande massa di ignoranti che ci ha creduto.
      Abbiamo molta fiducia in voi. Siete il primo partito onesto nella storia della politica italiana.
      Forza e non mollate. Gli Italiani onesti e intelligenti hanno bisogno di voi. Non di certi avvoltoi che stanno aspettando che voi fate un passo indietro per agevolare loro nella ripartenza delle loro meschinita’
      FORZA M5S. NON MOLLATE.

  8. Nico ha detto:

    Di Battista ha ragione con questa analisi che ha fatto in merito al voto delle europee. Bisogna a questo punto darsi una mossa, creare i punti di sostegno al movimento in ogni città, creare un giornale che sappia contrastare le notizie dei media che da anni infangato il movimento dal nascere e poi essere più presenti Se è il caso creare anche una TV con i soldi degli stipendi che vi tagliate a favore di gente di merda che vi ha abbandonati. Le statistiche e gli studi affermano che i nostri elettori alle urne hanno votato per 70% la Lega andare nelle piazze con tutti gli attivisti, Commentare le notizie false che danno i media retti da editori che vogliono solo curare i propri interessi, Siamo stati troppo permissivi. Salvini ha fatto tremila comizi sul territorio. è andato a destra e a manca, cosa che noi non abbiamo fatto come una volta quando eravamo all’opposizione. Sveglia ragazzi è tempo di non piangersi addosso e riprendere in mano le redini della situazione anche se sarà dura.

  9. michele ha detto:

    Questo è un paese di pieni di mer……..
    Non sanno apprezzare il giusto e l’onesto,
    Sono dei gran pagnottari

  10. Giuseppe Modica ha detto:

    caro adesso di devi essere più di sempre ti raccomando abbiamo bisogno di forze come la tua. grazie di cuore

  11. Marco ha detto:

    Cedere anche solo come conduzione politica vuol dire riconoscere la sudditanza a mafia e corruzione. Avete avuto la lezione che conta davvero: come si fa a gestire un popolo senza sparare come ha sempre fatto l’alta criminalità e la macro-politica….prendetevi assolutamente subito lo spazio vostro in tv in prima serata e non concedertelo a Salvini e mandate Vespa sotto la cappella di Freccero facendogli fare un programma a mezzo con Fazio. I poveri non possono uscire alla sera e non possono comprar giornali e non sono abili nell’informazione in-line….e l’unicainformazione che ricevono l’hanno dalla tv e la SUBISCONO COME SUBISCONO LA PUBBLICITÀ INFAME…. dovete essere duri ed armato con un’acetta violenta e molto affilata per ritagliarvi il vostro spazio mettendo solo ed esclusivamente vostre persone

    1. Giorgio ha detto:

      Il Movimento 5 Stelle può piacere o non piacere; le politiche promosse e realizzate da questo governo (tutte di sinistra, a difesa delle classi medio-basse) non possono non piacere a chi ha un minimo di onestà, intellettuale e prosaica.
      Ma quel che io ho respirato dal 4 marzo, è stata un’aria pulita, pregna di onestà, correttezza e voglia di fare per il Paese tutto. Chi non riconosce questo è, senza alcun dubbio, sporco dentro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *