Di Maio si congratula con le due ingegnere: «Complimenti Federica e Michela»

«Complimenti a Michela e Federica, due giovani ingegnere campane che hanno elaborato un protocollo per ridurre del 40-60% la dose di radiazioni delle Tac».

Il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, si è congratulato così con le due ingegnere napoletane, Michela D’Antò, della Fondazione G. Pascale e Federica Caracò, dell’Università degli studi Federico II, che hanno vinto il Primo premio assoluto dell’Health technology challenge (Htc).

«Può sembrare retorico tessere le lodi dei nostri giovani studenti e ricercatori italiani, ma è un dato di fatto che siano tra i più bravi al mondo. E lo dimostrano quando in giro per il mondo ci vanno, spesso alla ricerca di opportunità e risorse che in Italia mancano. Sono le nostre menti il vero petrolio italiano, ed è inaccettabile che i giovani, formati nelle nostre scuole, non possano esprimere tutto il loro potenziale e creare ricchezza e benessere qui in Italia,» ha aggiunto Di Maio, che ha ricordato: «Fin dal primo giorno abbiamo posto al centro della nostra azione politica la creazione di opportunità per i nostri giovani. Lo abbiamo fatto con il Fondo Nazionale per l’Innovazione, con una dotazione iniziale di 2 miliardi, che finanzierà chi ha idee innovative, come quelle di Michela e Federica»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *