Salvini: «Sono pronto a denunciare per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina chiunque faccia sbarcare immigrati irregolari»

«Sono pronto a denunciare per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina chiunque sia disponibile a far sbarcare gli immigrati irregolari da una nave fuorilegge. Questo vale anche per organi dello Stato: se questo procuratore autorizza lo sbarco, io vado fino in fondo. Se qualche giudice vuole fare il ministro si candida alle elezioni e fa il ministro. Altrimenti si rispettano le indicazioni del ministro dell’Interno: non scende nessuno».

Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini con riferimento al procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio.

Luigi Di Maio, nel corso di un incontro elettorale, ha commentato le dichiarazioni del collega vicepremier: «Non accetto che il ministro dell’Interno dice che se stanno sbarcando dalla Sea Watch è perché i ministri 5 Stelle hanno aperto i porti. La nave è stata sequestrata dalla magistratura e, quando c’è un sequestro, si fanno sbarcare obbligatoriamente le persone a bordo,» ha affermato Di Maio.

3 comments on “Salvini: «Sono pronto a denunciare per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina chiunque faccia sbarcare immigrati irregolari»
  1. Enrico ha detto:

    E una vera vergogna solo l’Italia succede che i giudici scavalca un ministro dell’interno votiamo Salvini così qualche giudice va a fare un un lavoro adatto a lui il coltivatore nei campi comunque vai avanti così Salvini fatti rispettare.

  2. Riccardo ha detto:

    Se la nave è stata sequestrata ha ragione DI MAIO CHE LE PERSONE A BORDO si fanno sbarcare.
    Ministro Salvini devi smettere di fare pubblicità elettorale, se sei veramente un politico serio pensa solamente a lavorare per il bene dell’Italia senza pensare hai cazzi tuoi.
    Nel tuo comportamento assomigli molto a Zingaretti, a RENZI, a Berlusconi e alla Meloni.
    Hai accettato di collaborare con 5***** per far ripartire questa bella Italia, se fallisci distruggi il tuo partito capitoooooooooooo.

  3. Dolores Pirini ha detto:

    Aspettate di vedere i risultati delle elezioni europee……poi potrete discutere per cambiare la legge vigente che ci penalizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *