Di Battista: «Salvini pensava che il M5S, in quanto alleato, tacesse davanti alla corruzione?»

«Mi auguro che duri ancora 4 anni, anche perché ci sono tante cose da fare. Non vedo litigi, ma un Movimento intransigente davanti agli scandali di corruzione che hanno toccato tutti i partiti. Salvini pensava che il Movimento, in quanto alleato, tacesse davanti alla corruzione? Siamo legati da un contratto, non siamo complici. Ma lasci che le dica: a mio avviso politicamente non è questa la fase delicata».

Lo ha detto l’ex deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

«In estate – ha detto ancora Di Battista – si voterà il taglio definitivo di 345 parlamentari e quello sarà un passaggio storico: lì si dovrà scegliere tra prima gli italiani o prima i parlamentari».

7 comments on “Di Battista: «Salvini pensava che il M5S, in quanto alleato, tacesse davanti alla corruzione?»
  1. Aquilano cosimo Pietro ha detto:

    Va bene così vi state muovendo correttamente almeno, fino ad oggi. Perciò non dovete cedere.

  2. Francesco raucci ha detto:

    Tutti gli italiani ,credo abbiano ben capito come stanno le cose,e perché si sollevano i toni e le polemiche.
    Ovviamente questo marasma non giova a nessuno e non piace a nessuno.
    Dovete solo smetterla e lavorare in silenzio ,gli italiani aspettano i risultati.
    Con le polemiche date ossigeno all’opposizione,per cui vi dico basta dovete smetterla di azzuffarci.
    Grazie e buona continuazione.

  3. Luongo Lucio ha detto:

    Tutto può essere oggetto di discussione nel governo,ma non la corruzione.Combattere la corruzione significa combattere sia il malaffare ma anche l’evasione e il lavoro nelle sue varie sfaccettature.Mi auguro di cuore che il governo continui il suo lavoro , ma venir meno ai propri valori mai.

  4. Gorgio ha detto:

    Smettiamola di fare come i politici di una volta !! ora zitti e si lavora x risolvere i molti problemi che il cittadino si trova ad affrontare ogni giorno. Fatti non parole questo vuole la gente onesta

  5. luigi damiani ha detto:

    Cosa è questa cosa di tacere. Il movimento non può tacere. I corrotti, i malaffaristi, di qualunque parte stanno, devono essere messi alla gogna. L’ Italia, gli italiani vogliono che il marciume accumulato da politici venga incerenito. Il marcio si è propagato, si è allargato come macchia d’olio. Il fetore immischiati nel fritto dei partiti è malsano. Io,gli Italiani sperano che il movimento 5stelle sia il vaccino giusto per atrestare, e trasformare questa piaga infetta.

    1. Filli ha detto:

      Penso che si stia esagerando nel sottolineare continuamente ogni azione che compie Salvini. Non è di giovamento al movimento.
      Lascia disorientati gli elettori.
      Il movimento è nato populista, reattivo adesso sembra un PD più onesto, purificato ma un po’ ipocrita. Quella parte più reattiva del movimento si è sentita più rappresentata da Salvini.
      Questa è l’analisi che mi sento di fare come vecchia iscritta al movimento.
      Inoltre volevo suggerire di cambiare la legge sulle assegnazioni delle casa popolari.
      Non si dovrebbe dare priorità a chi ha più figli.. Anche chi è figlio unico ha diritto ad avere un tetto sulla testa. Le famiglie numerose avranno la possibilità di una stanza in più e non altro. Perché altrimenti ci saranno famiglie che non si faranno scrupolo di mettere al mondo figli pur di avere agevolazioni. Senza preoccuparsi del loro avvenire.

  6. Mia caselli ha detto:

    Noi abbiamo scelto questo governo xche c rappresentasse con onesta e senza furbizia se volevamo che le cose andassero come i precedenti governi VOI.. NON SARESTE LA A GOVERNARE X GLI ITALIANI ONESTI QUINDI SE VOLETE IL BENE DEL PAESE COME AVETE SEMPRE DETTO NON POTETE TIRAVI INDIETRO SPECIALMENTE. LA LEGA.. NON SI ACCETTANO FURBIZIE DA NESSUNA PARTE.. LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI ONESTI LO PRETENDE.. BN LAVORO..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *