Reddito di cittadinanza, il messaggio del vecchio amico del premier Conte

«Un vecchio amico che ha un negozio di ottica mi ha inviato un messaggio informandomi di avere venduto un paio di occhiali da vista a un signore che ha utilizzato la carta del reddito di cittadinanza. Mi ha scritto che il cliente aveva problemi di vista, ma non poteva permettersi un paio d’occhiali».

Lo ha raccontato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Facebook.

«Il reddito di cittadinanza è stata una riforma che ha suscitato diffidenze e reazioni ostili, qui da noi in Italia e anche all’estero. Abbiamo dovuto intestardirci e mostrare la massima risolutezza per realizzarla. L’abbiamo infine realizzata e adesso sta dando i primi frutti. Sono davvero orgoglioso di questo risultato. Questa è la Politica, quella con la P maiuscola, che si mostra attenta ai bisogni dei cittadini, soprattutto quelli più vulnerabili, e procede determinata in direzione dell’equità e della giustizia sociale, andando contro tutti coloro che invece difendono l’esistente,» ha concluso il premier.

12 comments on “Reddito di cittadinanza, il messaggio del vecchio amico del premier Conte
  1. Giovanni ha detto:

    Sono contento e a favore del rdc perche aiuta il ceto debole e vulnerabile alla faccia di coloro che dicono non serva a niente e non crea lavoro certo perche costoro sono classe privilegiata e non sanno e non capiscono i bisogni della povera gente che non sa cosa mettere in tavola all ora di pranzo bene cosi alla faccia dei gufi

    1. Paolo ha detto:

      Il reddito di cittadinanza va bene
      Ma non si può calcolare
      Lisee 2019 fa fede al reddito 2017 io ora non lavorò
      ora ne ho bisogno

    2. Emiliano ha detto:

      Lo stato e’ come un padre e ha il dovere di proteggere i suoi figli .il RDC permette di tutelare i piu deboli e trasmette fiducia nelle istituzioni che tutelano la dignità dei propri cittadini.Il sostegno economico a disoccupati,invalidi e pensionati va oltre dx e sx ma e un fatto di giustizia sociale ed necessario per avere una nazione unita e solidale.

      1. Barbara ha detto:

        Si fa bene è un bel aiuto.. però ce ne sono tanti stranieri che lavorano in nero e fanno la domanda per il redito.. giusto così????

    3. Marchilia ha detto:

      Grazie mille o pagato tutte le mie bollette arretrate. E o potuto soddiffare i miei figli comprando loro tutto quello che desideravano..le persone che anno tutto non capiscono..grazie mille ..

      1. Vito ha detto:

        Il reddito di cittadinanza e una misura che da dignità alle classi meno abbienti senza togliere nulla a coloro che nella vita hanno avuto più fortuna.
        Lo spauracchio del lavoro in nero non deve indebolire questa misura ma deve essere un monito per tutte quelle aziende che finora hanno approfittato della povera gente per non assumerla e sottopagata.
        Grazie governo giallo/verde
        Vito

  2. Maria ha detto:

    Favoloso grazie

  3. Paolo ha detto:

    Il reddito di cittadinanza va bene
    Ma non si può calcolare
    Lisee 2019 fa fede al reddito 2017 io ora non lavorò ora ne ho bisogno

  4. Giorgio Zorzon ha detto:

    La pensione Di cittadinanza è un bluf.
    Mi è stata respinta eppure ho un tumore
    maligno e vivo con una pensione sociale di Euro 644,49 ed ho 74 anni.
    È tutta una vergogna.

  5. Rosario Barretta ha detto:

    Sono certamente favorevole al rdc,ma sarei certamente felice se fosse aumentato a € 1000 a condizione di essere realmente utile alla collettività con lavori veri tipo:bonifica fiumi,controllo incendi,ristrutturazione del parco scuole pubbliche assistenza disabili e tante altre opere utili alla collettività che allontaneranno da tale contributo quanti invece con false attestazioni e pubbliche complicità voglia rubare risorse a veri disoccupati.

  6. Antonio albano ha detto:

    Prof. Conte, la sua enfasi per i provvedimenti governativi, fa sorgere un dubbio, se la valutazione e il giudizio finale del voto da l ei adottato per i suoi studenti universitari, è identica all, enunciazione e all, enfasi verbale che lei adotta per i bislacchi miracolosi strabilianti provvedimenti governativi dall, esito forse domani o dopodomani vedremo qualche risultato se e come verrà perfezionato al prossimo consiglio e dai concreti risultati ottenuti dal suo girovagare il mondo, (veda Egitto con regeni),e dai suoi due controllori, forse molto rispettosamente l, ateneo dove esercitava l, insegnamento, dovrebbe far ripetere ai suoi studenti l, esame,per valutare se non vi sia stata altrettanta superficialità nel giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *