Mark Zuckerberg ha lanciato il suo podcast ‘Tech and Society’

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha lanciato il suo podcast personale ‘Tech and Society with Mark Zuckerberg’, in cui disquisisce con personaggi illustri sull’impatto sociale della tecnologia, incentrando soprattutto il discorso sul ruolo di Facebook, ovviamente. Al momento sono disponibili i primi due episodi su Spotify.

Nel primo episodio Zuckerberg intavola una discussione con Jonathan Zittrain, professore di diritto ad Harvard, su svariati argomenti che vanno dalla privacy e crittografia dei dati alla disinformazione e le fake news, fino a future aree di ricerca. La discussione si è tenuta in presenza degli studenti del Professor Zittrain, per la durata di circa due ore.

Il secondo episodio è stato registrato a Berlino, e vede come interlocutore Mathias Dopfner, CEO del più grande editore di notizie in Europa, Axel Springer. Il tema centrale è l’importanza del giornalismo nell’era digitale. I due si confrontano su questioni come la funzione del giornalismo di qualità nel formare comunità acculturate, entrando nello specifico su quali principi dovrebbe adottare Facebook in modo da creare un’area dedicata per far emergere notizie di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *