
Carte d’Or ha annunciato la partnership biennale con WWF Italia, diventando lo sponsor principale del Tour “Spiagge Plastic Free”, della Campagna Generazione Mare. L’obiettivo è quello di sensibilizzare ed educare la popolazione sull’impatto ambientale della plastica nell’ecosistema. In particolare, si mira a salvaguardare il Mar Mediterraneo con le sue specie grazie ad una maratona estiva nei litorali per liberarli dalla plastica, il rifiuto più presente nelle spiagge.
La Responsabile Risorse Naturali e Consumi Sostenibili Wwf Italia, Eva Alessi, ha dichiarato durante la presentazione della partnership con Carte d’Or, che “la collaborazione con le aziende è fondamentale per quanto riguarda la lotta alla plastica”, in quanto “hanno sicuramente un ruolo prioritario per quanto riguarda l’innovazione e la possibilità di trovare soluzioni a minor impatto ambientale”. Eva Alessi continua promuovendo la Giornata mondiale degli Oceani, prevista per l’8 giugno, che quest’anno il WWF dedica alla lotta alla plastica. Infine, conclude riportando un dato preoccupante: “I numeri dicono che, in uno scenario immutato, tra trent’anni ci sarà più plastiche che pesci negli oceano, questo è il dato che più di tutti deve farci riflettere”.