L’hamburger vegano di Burger King che ha lo stesso sapore di uno di carne

Burger King sta per commercializzare il famoso panino Whopper in versione “Impossibile”, cioè senza carne, ma con lo stesso sapore.

L’obiettivo è quello di offrire ai consumatori una valida alternativa alla carne, visto lo scarso successo del panino vegetariano, il Veggie Burger, ma senza rinunciarne il sapore.

Da questa idea è nata la start-up Impossible Food, che ha sintetizzato un alimento che ha lo stesso sapore della carne. Questo è stato possibile grazie alla scoperta della molecola principalmente responsabile di ricreare nel nostro palato il sapore della carne. Si chiama heme, ed è presente in tutti gli esseri viventi e le piante.

In particolare, Impossible Foods ha prodotto il suo heme facendo fermentare con un lievito geneticamente modificato il DNA delle piante di soia.

Il prodotto è stato un successo già dai primi test. Sia i clienti che i dipendenti non sono riusciti a capire la differenza tra un Whopper ‘classico’ e uno ‘impossibile’.

Con lo slogan “Più buono e più nutriente dell’orginale”, la nuova versione del panino sarà commercializzato in prova in 59 ristoranti nell’area di Saint Louis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.