La Corea del Sud è il primo paese al mondo con copertura 5G su scala nazionale. Battuti gli Stati Uniti e la Cina nella competizione per il primato mondiale nella tecnologia che rivoluzionerà il mondo delle telecomunicazioni. La Global System for Mobile Communications prevede che l’introduzione di questa tecnologia nel mercato produrrà un tornaconto di 565 miliardi di dollari al 2034.


I tre giganti sudcoreani delle comunicazioni, Kt, Sk Telecom e Lg Uplus, mercoledì scorso hanno lanciato il servizio in esclusiva per una decina di persone, tra cui delle famosissime star pop. Da ieri il servizio è disponibile per tutta la popolazione. La nuova infrastruttura consente di scaricare file molto pesanti come un film in meno di un secondo. La velocità di download è di venti volte superiore al 4G.


In concomitanza con il lancio del 5G, ha debuttato sul mercato il primo smartphone al mondo in grado di sfruttare la nuova tecnologia. È il Galaxy S10 5G della compagnia sudcoreana Samsung.

1 comment on “Corea del Sud primo paese con copertura 5G nazionale
  1. giovanni casale ha detto:

    Sono convinto che già dai tempi di NIKOLA TESLA avremmo potuto utilizzare il wireless…. potremmo avere una qualità di vita migliore e di gran lunga superiore all’attuale che ci lega ad utilizzi primitivi delle potenzialità delle risorse cosmiche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.