TOP NEWS – Le notizie più condivise nelle ultime ore

di Venerdì 15 marzo 2019

Nuova Zelanda, autore ha ripreso strage

L’autore degli attacchi nelle due moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda, ha ripreso la strage in diretta streaming.Lo riporta il sito del quotidiano neozelandese “New Zealand Herald” Il video è stato pubblicato su Facebook per 17 minuti, poi è stato rimosso dal social network, ha detto la responsabile dei contenuti di Facebook AustraliaNew Zealand, Mia Garlick. La polizia australiana ha identificato il 28enne Brenton Tarrant come il killer della strage.

Attacchi incrociati Israele-Hamas

In risposta ai razzi lanciati contro Tel Aviv, Israele ha avviato pesanti raid contro obiettivi di Hamas. Sono stati “oltre 100 gli obiettivi terroristici di Hamas colpiti” a Gaza, nel corso della notte dall’aviazione israeliana, ha dichiarato il portavoce militare di Israele. Il portavoce ha aggiunto che tra gli obiettivi colpiti c’è anche il quartier generale dell’organizzazione nel sud della Striscia di Gaza. Stamane altri 4 razzi sono stati lanciati verso Sderot, dove sono risuonate ripetutamente le sirene d’allarme.

Via della Seta, vertice di governo

E’ in corso a Palazzo Chigi un vertice tra il premier Conte e i vicepremier Di Maio e Salvini. Al centro dell’incontro le divergenze sul memorandum che l’Italia firmerà la prossima settimana con la Cina. Martedì il premier Conte riferirà in Aula sul memorandum, mentre giovedì 21 arriva a Roma il presidente cinese Xi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *